Descrizione:
"Ed ecco, all'improvviso, scoprirsi un'insenatura nascosta, di ulivi e castani. Un piccolo villaggio, Portofino, si allarga come un arco di luna attorno a questo calmo bacino. Attraversiamo lentamente lo stretto passaggio che unisce al mare questo magnifico porto naturale, e ci addentriamo verso l'anfiteatro delle case, circondate da un bosco di un verde possente e fresco, e tutto si riflette nello specchio delle acque tranquille, ove sembrano dormire alcune barche da pesca".
Guy de Maupassant 1889.
Il paese di Portofino è rinomato nel mondo per la sua famosa piazzetta, i negozi di alta moda, gli spettacolari yacht ancorati tutto l'anno nel pittoresco porto.
La proprietà che proponiamo è situata in una posizione strategica ed unica che domina tutto il paese, il porto e le montagne circostanti.
La Villa dell'Ulivo è stata ristrutturata attorno ad un albero di Olivo, ed è stata arredata con mobili di alto livello, da un famosissimo architetto italiano.
Una particolarità di questa proprietà è la possibilità che offre di godere di sbalorditive viste da molti angoli della casa, dalle terrazze private, ma anche dall'interno della villa, attraverso le numerose finestre che rendono la villa luminosissima, è possibile godere di un panorama mozzafiato.
Piano Terra:
Grande loggia coperta arredata con divani e lettini, due stanze single, angolo cottura, bagno (solo con doccia).
Piano Primo:
Ingresso, spazioso salotto con camino che si affaccia su uno splendido terrazzo dove poter piacevolmente cenare o pranzare, godendo di una splendida vista sul paese e tra le montagne circostanti; cucina, bagno (solo con doccia).
2° Piano:
Camera da letto padronale con spazioso terrazzo dominante il paese, il porto e le colline; 4 camere; due bagni (con vasca e doccia separati).